Meteo4You

Più sole sulle coste, note instabili su Alpi e Appennini (video)

di |

Il sole domina la scena sul Mediterraneo e anche sull’Italia, ma possibili temporali e acquazzoni lungo tutti i rilievi e aree più interne.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Sole al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con isolati rovesci su Alpi e Appennino settentrionale. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con velature in transito su tutti i settori.

Al Centro

Mattinata di sole. Al pomeriggio attesi rovesci e temporali lungo l’Appennino ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino prevalenza di cieli sereni, con qualche addensamento lungo le regioni adriatiche. Al pomeriggio qualche pioggia sui settori interni di Basilicata e Calabria; nessuna variazione altrove. In serata ancora tempo stabile con cieli del tutto sereni.

Temperature

Minime e massime in lieve rialzo al centro-sud, in calo al nord.