Meteo4You

Piogge sparse su tutte le regioni, neve a quote basse al Nord

di |

Il tempo peggiora domani, con piogge e qualche temporale in transito da Nord verso Sud. Quota neve in calo sulle regioni settentrionali e di levante.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Tempo instabile o perturbato al mattino sulle regioni settentrionali con piogge e acquazzoni diffusi, più intensi al Nord-Est. Neve a quote prossime al piano tra Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale, oltre i 300-500 metri altrove. Tra pomeriggio e sera migliora a partire dai settori di Nord-Ovest, ancora fenomeni al Nord-Est con neve oltre i 600-1000 metri.

Al Centro

Giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato al Centro con nuvolosità diffusa associata a piogge e acquazzoni sparsi, specie sui settori tirrenici. Neve oltre i 1100-1300 metri sull’Appennino. Tra la sera e la notte tempo in miglioramento con fenomeni in graduale esaurimento ovunque.

Al Sud E Sulle Isole

Nuvolosità irregolare al mattino al Sud con piogge sparse su Campania, Sicilia occidentale e Sardegna. Tra pomeriggio e sera tempo instabile o perturbato con piogge e temporali localmente anche intensi sui settori tirrenici. Neve in calo fin verso i 1300-1400 metri. Nella notte ancora piogge su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Temperature

Minime e massime in rialzo salvo una lieve flessione sui settori occidentali della Penisola.