Meteo4You

Piogge e temporali soprattutto sulle tirreniche e isole maggiori (video)

di |

Domani si prevede un netto peggioramento delle condizioni meteo, con piogge che dalle regioni settentrionali si estenderanno verso il resto del Paese.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino deboli precipitazioni su Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con cieli coperti su tutti i settori. In serata atteso un peggioramento con piogge anche intense specie sull’Emilia Romagna, dove non sono da escludersi temporali nella notte.

Al Centro

Tempo instabile al mattino con piogge sparse e cieli coperti su tutti i settori. Al pomeriggio ancora tempo uggioso, con pioviggini sparse.

In serata attesi temporali sulle coste Tirreniche, altrove avremo precipitazioni deboli o moderate; graduale miglioramento atteso nella notte.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino molte nubi in transito su regioni peninsulari e Sicilia, attese piogge e temporali sulla Sardegna. Al pomeriggio non si attendono variazioni di rilievo, con temporali estesi ancora sulla Sardegna. In serata attese precipitazioni anche su Campania e Molise; piogge nella notte anche su Basilicata, Puglia e Calabria.

Temperature

Minime in aumento su tutta la penisola; massime stabili o in diminuzione sulle isole maggiori e al nord, in rialzo altrove.