Meteo4You

Piogge e temporali soprattutto al Centro e al Sud (Video)

di |

Domani ancora maltempo su molte regioni, con piogge e acquazzoni. Neve in montagna a quote medie.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino cieli molto nuvolosi sul Triveneto e neve sulle Alpi orientali dagli 800-1000 metri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con piogge tra Veneto, Friuli e Liguria orientale, locali aperture tra Liguria e Piemonte. In serata nuvolosità in aumento su tutte le regioni e piogge sui medesimi settori; quota neve in lieve calo.

Al Centro

Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio cieli molto nuvolosi con precipitazioni e rovesci sparsi, più asciutto sulle coste dell’Abruzzo. In serata insistono le precipitazioni su tutte le regioni. Neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo instabile su Campania, nord della Calabria e Sardegna; sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora molte piogge sulla Campania. In serata tempo instabile con piogge e temporali su Campania, Molise, Sardegna e settori settentrionali della Calabria; variabilità asciutta altrove.

Temperature

Minime in generale rialzo, massime in lieve calo al nord e sulla Sardegna, in aumento al centro-sud.