meteo4you

Piogge e temporali domani su tutte le regioni (video)

di |

Arrivata la perturbazione atlantica tanto attesa dalle regioni in siccità, con piogge anche intense e fenomeni temporaleschi sparsi.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino acquazzoni e temporali su Liguria, Emilia Romagna e Triveneto; precipitazioni deboli o moderate altrove. Al pomeriggio persistono le piogge con fenomeni più intensi sul Friuli-Venezia Giulia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli coperti e precipitazioni sparse; neve in calo fin verso i 1300 metri sulle Alpi.

Al Centro

Al mattino piogge deboli o moderate su tutti i settori, fenomeni più intensi attesi sul basso Lazio. Al pomeriggio insistono le precipitazioni su tutti i settori. In serata ancora piogge su Toscana, Umbria, Marche e Lazio; su quest’ultima saranno possibili fenomeni anche intensi. Quota neve in calo nella notte fin verso i 1500-1700 metri.

Al Sud E Sulle Isole

Al mattino piogge e temporali specie su Campania, Calabria e Sicilia con cieli coperti. Al pomeriggio persistono le precipitazioni con fenomeni più sporadici. In serata breve miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia; ancora qualche pioggia sulle coste di Campania e sulla Sardegna.

Temperature

Minime in aumento al centro-sud, stazionarie o in calo al nord e sulla Sardegna; massime generalmente stabili.