La nomina

Pietro Guindani

di |

Vodafone Italia

Presidente,

Vodafone Italia

Il 22 febbraio 2018 Pietro Guindani è stato eletto presidente di Asstel, associazione confindustriale delle telco.

E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia dal 2008, dopo esserne stato Direttore Generale Amministrazione, Finanza e Controllo e successivamente Amministratore Delegato tra il 1995 ed il 2008.

Precedentemente ha avuto incarichi nella Direzione Finanza di Montedison e di Olivetti, mentre dopo la laurea ha avviato la propria carriera in Citibank.

Attualmente è anche Consigliere di Amministrazione e Presidente del Comitato Sostenibilità e Scenari di ENI SpA, Consigliere di Amministrazione e membro del Comitato di Controllo di Salini Impregilo SpA, Consigliere dell’Istituto Italiano di Tecnologia e di Cefriel-Politecnico di Milano.

Ha anche ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione di Société Française du Radiotéléphone – SFR S.A., Pirelli & C. S.p.A., FinecoBank S.p.A., Sorin S.p.A. e Carraro S.p.A. Partecipa al Consiglio Generale di Confindustria e al Consiglio di Presidenza di Confindustria Digitale; in Assolombarda è Vice Presidente con delega a Università, Innovazione e Capitale Umano.

Si è laureato in Economia e Commercio nel 1982 presso l’Università Bocconi di Milano.