Meteo4You

Perturbazione sull’Italia, piogge e rovesci in transito (Video)

di |

Peggiora il tempo su gran parte del nostro Paese, con piogge anche forti e rovesci intensi che dal Nord si trasferiranno al Centro e poi al Sud. Temperature in calo.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per martedì 13 aprile.

Al Nord

Tempo perturbato al settentrione con precipitazioni concentrate sulle regioni del nord-est al mattino; coperto altrove. Al pomeriggio ancora pioviggini tra Romagna, Veneto e Friuli, qualche schiarita tra Piemonte e Liguria. In serata non sono previste variazioni di rilievo, migliora nella notte. Nevicate fino a 300-600 metri di quota.

Al Centro

Al mattino piogge e cieli molto nuvolosi su tutte le regioni centrali, assenza di fenomeni sull’Abruzzo. Al pomeriggio fenomeni più intensi sulle regioni Adriatiche, variabilità asciutta in Toscana. In serata maltempo specie sui versanti orientali, migliora gradualmente sulle regioni Tirreniche. Quota neve in calo fin verso i 600-800 metri.

Al Sud e sulle Isole

Giornata a tratti instabile al meridione: al mattino molte nubi su Sicilia e settori peninsulari, dove saranno possibili pioviggini sparse; sereno o poco nuvoloso in Sardegna. Al pomeriggio tempo stabile sulle Isole, piogge anche a carattere di nubifragio su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. In serata non sono previsti cambiamenti, con tempo asciutto anche su Calabria e Salento.

Temperature

Minime e massime in generale calo.

Tendenza per i prossimi giorni

Nel corso dei prossimi giorni una serie di impulsi di maltempo interesseranno il nostro paese determinando condizioni meteo instabili al Nord Est, sul Centro Italia e a seguire anche sui settori peninsulari del Sud. Nella seconda parte della settimana il clima si manterrà ancora freddo con instabilità diffusa prima al Nord e poi al Centro-Sud. Le condizioni meteo potrebbero ancora peggiorare nel corso del week end.