Meteo4You

Peggioramento di Natale: si inizia con il Nord, ma sarà coinvolta tutta la penisola (Video)

di |

Maltempo domani per le regioni settentrionali. Coinvolte le tirreniche in secondo momento, con estensione delle precipitazioni alla Campania. Temperature in temporaneo rialzo.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per il 24 dicembre

AL NORD

Tempo instabile al mattino su tutto il settentrione con molte nubi e precipitazioni sparse, localmente intense sulla Liguria. Al pomeriggio cieli coperti e pioviggini sparse, ma senza fenomeni di rilievo.

In serata maltempo diffuso, con piogge più intense nella notte al nord-est. Neve in calo fin sui 1000 metri di quota sulle Alpi.

AL CENTRO

Giornata all’insegna della nuvolosità sulle regioni centrali, con precipitazioni intense al mattino sull’alta Toscana, più asciutto sulle regioni Adriatiche.

Al pomeriggio ancora tempo uggioso con pioviggini tra Lazio, Toscana e Abruzzo. In serata non si verificheranno variazioni di rilievo, con parziale maltempo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni meteo generalmente stabili al mattino al meridione, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Al pomeriggio locali pioviggini fra Sardegna e Campania, altrove variabilità asciutta. In serata tempo parzialmente instabile sui medesimi settori, sulle restanti zone non sono attese variazioni.

TEMPERATURE

Minime in aumento e massime stazionarie o in lieve incremento ovunque.

Tendenza per il 25 dicembre