Meteo4You

Peggiora al Nord e sulle adriatiche nel weekend (video)

di |

Domani piogge sparse sulle regioni settentrionali, in transito poi verso le centrali e in particolare le adriatiche, qui con rovesci.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Maltempo al mattino con piogge sparse, nuvolosità irregolare e tempo asciutto sui settori Alpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli coperti su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo, con temporali in transito sulle coste del nord-est. Miglioramento atteso in nottata.

AL CENTRO

Nuvolosità irregolare al mattino sui settori Tirrenici, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nubi in transito su tutti i settori, con deboli piogge a partire dalla Toscana. In serata attesi cieli coperti su tutti i settori con piogge in espansione anche sull’Umbria.

AL SUD E SULLE ISOLE

Prevalenza di cieli sereni al mattino, con nubi basse su Campania, Basilicata e Isole Maggiori. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità in transito su tutte le regioni del meridione.

TEMPERATURE

Minime in generale rialzo; massime in diminuzione al nord, stazionarie o in aumento al centro-sud.

TENDENZA PER DOMENICA