HD via satellite

Paramount Channel sbarca su tivùsat

di |

Da oggi il canale di Viacom dedicato a cinema e serie tv sarà disponibile in HD solo tivùsat. Soddisfazione anche di Eutelsat che ospiterà Paramount Channel su HOT BIRD.

Paramount Channel sarà visibile da oggi lunedì 7 marzo anche sulla piattaforma satellitare gratuita tivùsat al canale 27 e in alta definizione al canale 127.

Per Alessandro Picardi, Presidente di Tivù, “La scelta di Paramount è la conferma importante della crescita di tivùsat e il riconoscimento del ruolo che ha conquistato a servizio degli editori televisivi e del pubblico”.

Da oggi, ha ribadito in una nota Paramount Channel, “tutti gli story lovers di tivùsat potranno godere di un prodotto editoriale nuovo, caratterizzato da un’impronta fresca e inedita. Paramount Channel, infatti, si pone come punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di storie di qualità, offrendo ad un ampio segmento di pubblico, film e serie TV di ogni genere: dalle grandi produzioni Hollywoodiane alle commedie, dai film cult alle migliori serie TV. Oltre a film e serie TV, Paramount Channel trasmette notizie quotidiane, speciali settimanali relativi al mondo dello show-biz, produzioni locali, e Speciali per promuovere grandi eventi cinematografici nazionali ed internazionali”.

Tutti i contenuti sono disponibili in doppio audio con i sottotitoli e, solo su tivùsat, anche in HD.

Con l’arrivo di Paramount Channel i canali visibili su tivùsat diventano 69, di cui 9 in HD.

Tivùsat nei mesi scorsi ha inoltre inserito stabilmente alla posizione 200 il canale Ultra HD di Eutelsat, 4K1.

Accedere a tivùsat, spiega una nota, è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su HOT BIRD a 13 gradi Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

Anche Eutelsat Italia ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo su tivùsat del canale di Viacom.

Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia, ha sottolineato: “Siamo lieti di dare il benvenuto su HOT BIRD a Paramount Channel”.

“L’annuncio odierno – ha aggiunto Farina – rappresenta l’ulteriore conferma che l’alta qualità tecnica delle immagini televisive passa attraverso i nostri satelliti. Questa è la missione di Eutelsat: lavorare assieme ai propri partner con l’obiettivo di supportare il comparto broadcast e garantire agli utenti un’esperienza di visione sempre migliore”.

Nel prossimo triennio la diffusione via satellite di Paramount Channel sarà possibile grazie al contributo tecnico di M-Three SatCom

In questo modo tivùsat incrementa l’offerta televisiva di qualità per i propri utenti.