Meteo4You

Nuvole e piogge sparse su gran parte del Paese (Video)

di |

Si guasta il tempo sull’Italia, con le prime piogge deboli su gran parte delle regioni. Peggiora entro la notte anche al Centro e al Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino molte nuvole con piogge sparse, poco nuvoloso sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con ancora molte nubi in transito e precipitazioni sparse, intense sulla Liguria; in serata residue piogge tra Liguria e Friuli, variabilità asciutta altrove.

Al Centro

Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori con piogge sparse tra Lazio e Toscana, poco nuvoloso su Marche e Abruzzo. Al pomeriggio tempo più asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità sparsa in transito. Peggioramento atteso nella notte.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli irregolarmente coperti su Molise e Campania, con locali piogge; ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio non sono previsti particolari cambiamenti delle condizioni meteo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi. Peggiora nella notte sulla Sardegna.

Temperature

Minime stazionarie o in rialzo da nord a sud; massime in calo sulle regioni di nord-est e centro, stabili o in aumento sui restanti settori