Meteo4You

Nuovo fronte perturbato, più attivo al Centro-Sud (Video)

di |

Peggiora di nuovo il tempo sull’Italia, a partire da domani in arrivo nuovo fronte nuvoloso carico di piogge, soprattutto per le regioni centrali e meridionali. Più fresco.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tempo previsto per venerdì 14 maggio.

Al Nord

Al mattino nuvolosità variabile con piogge sparse sul Triveneto, Liguria e Alpi occidentali, con neve sopra i 1500 metri sulle Alpi orientali. Nel pomeriggio ancora cieli variabili e piogge sparse su tutte le regioni, con locali rovesci e temporali. In serata cieli parzialmente nuvolosi su Piemonte e Valle d’Aosta, nuvoloso con piogge deboli sul resto del Nord.

Al Centro

Al mattino cieli parzialmente nuvolosi o con nubi sparse e piogge isolate su Umbria e Toscana centro-settentrionale. Al pomeriggio cieli nuvolosi e piogge moderate, asciutto con nuvolosità variabile sul litorale abruzzese. In serata piogge diffuse su tutte le regioni, più intense sul versante tirrenico.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli parzialmente nuvolosi e tempo asciutto, piogge sparse sulla Sardegna. Al pomeriggio piogge su Campania settentrionale e Molise, piogge sparse sulla Sardegna con locali rovesci, tempo asciutto e parzialmente nuvoloso altrove. In serata cieli nuvolosi e piogge sulle regioni peninsulari, parzialmente nuvoloso sulle Isole Maggiori, con piogge isolate su Sicilia settentrionale e Sardegna sud-orientale

Temperature

Minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione.