Meteo4You

Nuova perturbazione sull’Italia, ecco dove pioverà (video)

di |

Precipitazioni attese domani al Nord, soprattutto Liguria ed Emilia Romagna, poi i fenomeni si trasferiranno al resto del Paese.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino deboli fenomeni tra Liguria ed Emilia Romagna con neve in Appennino oltre i 700 metri, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio fenomeni in arrivo anche sui settori alpini con neve oltre gli 800-900 metri, invariato altrove. In serata residui fenomeni sulle Alpi occidentali, variabilità asciutta altrove.

Al Centro

Al mattino precipitazioni sparse tra Toscana, Umbria e Marche con neve oltre i 600 metri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche ad Abruzzo e Alto Lazio. In serata ancora fenomeni su regioni adriatiche e Basso Lazio, variabilità asciutta altrove e maggiori aperture in Toscana.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo asciutto ovunque con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, sereno sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio precipitazioni in arrivo su tutte le regioni, specie sui settori interni e sulla Puglia con neve oltre i 1100-1300 metri. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con quota neve in lieve calo.

Temperature

Minime in lieve aumento su tutte le regioni e massime stabili o in calo al Centro-Nord e in lieve aumento al Sud e sulle Isole Maggiori.