Meteo4You

Nuova perturbazione si avvicina all’Italia, domani piogge al Nord e adriatiche (video)

di |

Prime piogge sulle regioni settentrionali, Liguria, Emilia e alta Toscana, poi peggiora sulle adriatiche fino al Molise.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino cieli nuvolosi ovunque con deboli piogge tra Pianura Padana e Liguria. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi con deboli precipitazioni su Liguria e Alpi orientali, con neve oltre i 1200-1300 metri. In serata ancora piogge tra Liguria e Pianura Padana, con neve in Appennino oltre 1300 metri, variabilità asciutta altrove.

Al Centro

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti in Toscana. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma con tempo asciutto, piogge in arrivo nella notte sulle regioni adriatiche e neve oltre i 1400-1500 metri.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti sulla Puglia meridionale. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con assenza prevalente di nuvolosità. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità in graduale aumento, qualche pioggia nella notte in Molise.

Temperature

Minime stabili o in lieve aumento al Nord, al Sud e sulle Isole, stazionarie o in lieve calo al Centro; massime stabili o in generale diminuzione.