meteo4you

Nuova ondata di maltempo, risparmiato solo l’estremo Sud (Video)

di |

Domani piogge sin dal mattino su gran parte delle regioni italiane, tranne Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.

Nord

Giornata all’insegna del maltempo sulle regioni settentrionali con piogge e temporali anche di forte intensità in movimento dal Nord-Ovest verso il Nord-Est. Anche in serata e nella notte piogge diffuse su tutte le regioni e temporali sparsi. Neve sulle Alpi fin verso i 1400-1500 metri, con quota neve in aumento nella giornata.

Al Centro

Al mattino cieli nuvolosi con piogge diffuse al Centro, localmente anche intense sul Basso Lazio. Nel pomeriggio instabilità in aumento con piogge intense su tutte le regioni e temporali sparsi. Forte maltempo anche in serata e nelle ore notturne, con lieve attenuazione sui settori adriatici.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino piogge su Molise, Campania e Sardegna, localmente anche molto intense, asciutto altrove con nuvolosità variabile. Nessuna variazione di rilievo nelle ore pomeridiane. In serata e nottata ancora piogge e temporali su Sardegna, Molise e Campania, asciutto sul resto del Sud con cieli poco nuvolosi.

Temperature

Minime stabili o in aumento al Centro-Nord e Sardegna, in calo al Sud; massime stabili o in lieve calo su tutta la Penisola.