Meteo4You

Nottata di maltempo, domani migliora. Tendenza per domenica (Video)

di |

Nuova perturbazione sull’Italia, con maltempo notturno e cieli nuvolosi nella mattinata di sabato, ma con scarse precipitazioni, assenti su gran parte delle regioni centrali e settentrionali. Qualche fenomeno in più al meridione.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tempo previsto per sabato 15 maggio.

Al Nord

Instabilità localizzata al settentrione: al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con qualche pioggia su Triveneto e Friuli. Al pomeriggio instabile sui settori pedemontani, con locali temporali in Friuli; ancora tempo asciutto su Pianura Padana, Emilia Romagna e Liguria, con molte nubi. In serata instabilità sparsa con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve a quote medio-alte sulle Alpi.

Al Centro

Tempo in prevalenza stabile sulle regioni centrali: al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, qualche apertura sul Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli poco nuvolosi sulle coste Tirreniche e maggiori addensamenti in Appennino. In serata locali piovaschi sulla Toscana, altrove non si attendono cambiamenti.

Al Sud e sulle Isole

Residuo maltempo sulle regioni meridionali: al mattino nuvolosità più consistente sui settori peninsulari dove saranno possibili piogge anche a carattere di rovescio, più stabile sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori, con locali piogge tra Calabria e Puglia. In serata tempo asciutto su tutti i settori con maggiori aperture sulla Sicilia, più nuvoloso sui settori peninsulari.

Temperature

Minime in rialzo al centro-sud; stazionarie o in diminuzione altrove. Massime in lieve calo al centro-sud, ed in lieve aumento al nord e sulla Sardegna.

Tendenza per domenica