@App4Italy. La recensione del giorno: App Amici Onlus

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


App Amici Onlus

Royal Canin, azienda specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi per cani e gatti e Amici, Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali, hanno deciso di mettere sul mercato un servizio che venga in soccorso dei proprietari di animali nell’organizzazione delle vacanze e nella gestione del proprio tempo libero insieme ai loro amici a quattro zampe. L’App Amici è uno strumento molto utile per vivere in serenità le vacanze e il tempo libero, consentendo di organizzare la propria vacanza a quattro zampe e di avere a portata di mano più di 6.500 strutture e servizi Pet Friendly su tutto il territorio italiano. Con la funzionalità recente, Amici Advisor, il servizio consente di scrivere un commento e leggere le opinioni degli altri utenti riguardo alle strutture di ricezione turistica e tempo libero. È anche possibile aggiungere le proprie foto e dare un voto alla struttura visitata. Ci si può anche registrare ad Amici di Crocchetta, il programma che punta a dare supporto a un cane o un gatto bisognoso: basta registrarsi fino al 30 settembre 2014 per regalare un pasto Royal Canin agli ospiti dei canili e gattili selezionati da Amici Onlus, fornendo così un aiuto concreto ai cani e ai gatti che sono ospiti nei rifugi.

 

L’App è suddivisa in cinque sezioni. “Amici Card” permette di creare una carta d’identità virtuale del proprio cane o gatto, con una scheda riassuntiva che contiene tutte le informazioni più importanti: nome, foto, razza, sesso, età e i numeri utili per assisterlo in caso di emergenza. “Scegli una meta” consente di disporre di tutte le strutture pet friendly più vicine alla propria posizione attuale, grazie alla geolocalizzazione. Inoltre, con la ricerca per regione è facile trovare i servizi più adatti alle proprie esigenze e, per ogni struttura, è disponibile una scheda dettagliata con le indicazioni più importanti. In più, se si ha già in mente una struttura, la nuova App Amici consente di effettuare anche una ricerca rapida per parola chiave. Una sezione è dedicata, poi alle news per restare aggiornati sul mondo dei pet, sugli appuntamenti più importanti e sugli eventi Royal Canin nelle più belle spiagge italiane pet friendly. Nella sezione “Amici in viaggio” è possibile leggere tutto quello che vogliamo conoscere prima di partire, accedere ai consigli prezioi del famoso dog trainer Simone Dalla Valle, tenersi aggiornati consultando le indicazioni di amici.it o approfondire alcuni argomenti con le pillole video degli esperti di Royal Canin, collegandosi sul canale YouTube Royal Canin Italia.

 

L’App Amici è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play. Di seguito potete trovare i link diretti per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/app-amici-onlus/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.royal.amici

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo