@App4Italy. La recensione del giorno: Drezzy

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Drezzy app

Dal portale dedicato alla moda Drezzy.it, ecco per i propri iscritti l’app Drezzy per i device Android. Grazie a questa applicazione, si possono scattare foto a un capo d’abbigliamento, un accessorio o un gioiello visto in negozio e cercarlo online in tempo reale per confrontare i prezzi e aggiudicarsi l’offerta migliore.

 

Un comparatore di prezzi e prodotti di moda che offre più di 700mila prodotti di abbigliamento, calzature, accessori, borse, makeup e gioielli.

 

L’App gratuita di Drezzy permette di controllare se l’oggetto di moda, dal costo proibitivo in negozio, non sia in vendita online a un prezzo migliore. La velocità di ricerca è buona proprio perché l’App permette di scambiare dati ad alta velocità. Oltre alla classica ricerca testuale, una funzionalità di ricerca per immagini consente, inoltre, di trovare il prodotto più simile a quello scattato con lo smartphone in negozio. I filtri di ricerca per categoria, colore, taglia materiale, tessitura e marchio, aiutano l’utente a ottimizzare i risultati ottenuti, individuando le offerte più adatte.

 

Una volta trovato il capo di abbigliamento o l’accessorio cercato, Drezzy fornisce tutte le informazioni a riguardo, dal prezzo originale a quello scontato, dalla taglia alla tipologia di tessuto. E’ possibile condividere l’offerta individuata tramite Facebook, per avvisare un’amica dell’acquisto che si sta per fare o consigliarle di approfittare di un’offerta su Drezzy che potrebbe interessarle.

 

La scelta spazia tra centinaia di marchi differenti: Desigual, Diesel, Zalando, Asos, Yoox, Sarenza, Spartoo, La Redoute, Converse, Nike, Dr Martens, Merrel, Fornarina, New Balance, Dior, Dolce e Gabbana, Armani, Versace, Clarins, Collistar e molti altri. L’App di Drezzy per Android è consultabile anche usando la modalità landscape del telefono, in orizzontale, per permettere una facile consultazione di tutte le offerte disponibili e avere sempre il massimo dalla moda mantenendo il minimo prezzo.

 

Drezzy è scaricabile gratuitamente su Google Play, soltanto per Android. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drezzy

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo