@App4Italy. La recensione del giorno: Uchill

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Uchill app

Oggi parliamo di Uchill, una nuova App che ha come caratteristica differenziante il servizio di geolocalizzazione. In un mondo sempre più veloce e in aggiornamento, tra impegni di lavoro e momenti di studio che occupano la gran parte della giornata di una persona, il tempo dedicato alla propria vita sociale si riduce drasticamente.

 

Proprio per questo, Uchill ha l’obiettivo di facilitare e diminuire il periodo di tempo che le persone impiegano per organizzarsi il proprio tempo libero con gli amici.

 

Tutto questo rispondendo alle classiche domande che vengono rivolte a un amico per organizzare una cena, un aperitivo, una serata: “dove sei?, con chi sei?, cosa vuoi fare?”.

 

Se non ti è ancora chiaro il posto in cui andare a fare una cena con gli amici, oppure in quale pub andare appena terminata la stessa, per non parlare di dove andare per un fine settimana all’aria aperta, basta aprire Uchill e controllare dove sono i tuoi amici, per raggiungerli o anche scoprire nuovi punti d’interesse.

 

Da segnalare, la funzionalità “Celebrity” che consente di seguire le proprie celebrità preferite, nel momento in cui sono connesse. Le parole vengono sostituite dai simboli per attraversare ed abbattere ogni barriera linguistica. L’integrazione con Facebook permette all’utente di appoggiarsi ad un network già esistente e, in più, viene concessa la possibilità di controllare dove sono i propri amici in tempo reale, integrando il tutto con una piattaforma di messaggistica istantanea che permette di chattare direttamente con tutti gl’altri “chillers”.

 

L’Applicazione è scaricabile gratuitamente su App Store, per iOS e presto sarà disponibile su Google Play, per utenti Android. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/uchill/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo