@App4Italy. La recensione del giorno: Calendars 5

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Calendars 5 app

Tanti appuntamenti rischiano di mandare in confusione, soprattutto coloro i quali hanno un’agenda molto fitta. In caso stiate cercando qualcosa che faccia chiarezza e ordine tra gli impegni, oggi parliamo proprio di Calendars 5.

 

Un’App che consente di organizzare nel modo migliore gli impegni. Non appena viene installata, all’utente è richiesto di scegliere a quale calendario si dovrà far riferimento, se Calendario Locale o Google Calendar. Dopo aver deciso la preferenza, viene spiegato come utilizzare ogni singola opzione.

 

Per aggiungere un evento al proprio calendario è semplice: basta tappare sull’icona “+” e scrivere, poi, ogni informazione relativa all’evento. Nella stessa sezione, con un tap sul tasto “spazio” si può inserire velocemente un promemoria.

 

Si può anche decidere se visualizzare la pagina dedicata al singolo giorno, alla settimana, al mese o ai promemoria in maniera da poter consultare sempre tutti gli eventi. Con la modalità elenco si possono visualizzare tutti gli eventi, ma soltanto quelli. Oppure scegliere di vedere sono alcuni di questi: ad esempio, lavoro, compleanni, festività. Per la creazione di promemoria è necessario spostarsi nella sezione dedicata, dove è possibile anche consultare quelli del giorno stesso, imminenti oppure già completati. Per cancellarne uno, invece, basta effettuare uno swipe verso sinistra sulla voce.

 

Gli eventi sono riconoscibili grazie all’utilizzo di colori diversi per ogni categoria. Inoltre si può personalizzare l’App secondo le proprie preferenze, nella sezione dedicata alle impostazioni. Con una buona grafica, pulita ed elegante che ne rende piacevole l’utilizzo.

 

Calendars 5 è compatibile con iOS e disponibile su App Store al prezzo di 5,99 euro. Di seguito potete trovare il link diretto al download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/calendars-5-calendario-intelligente/

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo