@App4Italy. La recensione del giorno: PureContact

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


PureContact App

Tra e-mail, iMessage, WhatsApp, Telegram e chi più ne ha più ne metta, ci sono tanti modi per contattare gli amici, in maniera assolutamente 2.0. Con PureContact c’è un metodo più veloce con delle gesture altrettanto rapide e particolari.

 

Per scrivere un messaggio bisogna effettuare uno swipe o un doppio tap. Allo stesso modo anche per aprire una conversazione di WhatsApp, chiamare o mandare un’email ai propri amici ed è questa la caratteristica fondamentale da tenere presente in PureContact. Si possono aprire più applicazioni di contatto tramite un’unica schermata e nel modo più facile possibile.

 

Quando viene terminato il download dell’App, la propria home si può impostare e personalizzare grazie ad un pratico tutorial, concentrato in poche slide, che spiega come ricavare il massimo da PureContact. Con un tap prolungato sulla parte bianca dello schermo si ha la possibilità di inserire nuovi contatti, tra quelli più utilizzati all’interno della home.

 

Successivamente bisogna soltanto cercare il pannello delle impostazioni e collegare una gesture (es: swipe a destra, sinistra, sopra sotto e doppio tap) ad una funzione come messaggio, whatsapp, E-mail o chiamata.

 

La home, come dicevamo prima, è interamente personalizzabile: si può scegliere il proprio tema preferito, oppure anche decidere la dimensione della griglia dei contatti mantenendo la garanzia di poter ampliare il numero di utenti da controllare. Contattare  gli amici è sempre più facile e si tratta della classica App che, una volta utilizzata, è molto difficile da abbandonare.

 

PureContact è scaricabile su App Store per iOS, al prezzo di 0,89 euro e su Google Play per Android, al prezzo di 0,79 euro. Di seguito potete trovare i link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/purecontact/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.orda.purecontact.free

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo