@App4Italy. La recensione del giorno: Fleksy Keyboard – Happy Typing

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Fleksy Keyboard - Happy Typing App

Fleksy Keyboard è un’ottima tastiera e un’interessante alternativa per iOS e Android.

 

La tastiera di cui parliamo oggi, in attesa di brevetto, promette una vera innovazione nel ramo della digitazione su touch, sia per un’interfaccia utente completa e per le gesture semplici, ma anche per la precisione che riguarda la funzione predittiva: gli utenti possono scrivere immediatamente senza troppi sforzi nel valutare con precisione le lettere che compongono le diverse parole. Oltre alla pronta correzione di eventuali errori.

 

Fleksy, con l’ultimo aggiornamento, fornisce il supporto della lingua italiana, non previsto fino a poco fa. E, sempre da poco tempo, la si può utilizzare come alternativa a quella di sistema, mentre prima poteva essere sfruttata soltanto nell’App stessa o altre che la inserivano al suo interno grazie ad un SDK dedicato.

 

Per chi dispone di un dispositivo jailbroken, quindi, basta attendere l’update di Fleksy Enabler che dovrebbe arrivare a breve sulla repository di BigBoss, per poi utilizzarla anche come alternativa globale alla tastiera di sistema.

 

Per utilizzare correttamente Fleksy bisogna toccare una volta leggermente nel punto in cui si pensa di trovare ogni lettera, poi scorrere il dito verso destra per mettere uno spazio. Per cambiare una parola o la punteggiatura, basta scorrere il dito verso il basso. Infine, si può aggiungere la punteggiatura facendo scorrere il dito nuovamente verso destra dopo lo spazio.

 

Fleksy – Happy Typing è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, per iOS e Android ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/fleksy-happy-typing/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.syntellia.fleksy.kb

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo