@App4Italy. La recensione del giorno: Bleenka

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Bleenka App

Capita molto spesso che delle persone si scambino alcuni sguardi e deducano di piacersi, sapendo che non si parleranno mai per timidezza, per non sembrare troppo invadenti oppure perché già impegnati in una relazione.

 

Oggi parliamo di Bleenka, un nuovo social network che permette di conoscere nuove persone e, se possibile, anche la propria anima gemella. Infatti, si dice che con Bleenka sia possibile trovare la persona adatta a noi e scoprire se in futuro potremo essere ricambiati, eliminando ogni possibile rischio di ricevere un rifiuto.

 

La novità vera, quindi, è che si tratta di una community che consente di sapere se c’è un interesse da parte delle persone che già hanno colpito un utente per diversi motivi. Nel momento in cui ti piace qualcuno, il programma invia un bleenk in formato anonimo e, in caso la persona bleenkata ricambi, il sistema organizza un incontro ad hoc dal vivo. In caso contrario nessuno verrà mai a sapere nulla di questo scambio. Con quest’App si risolve un problema e si concede la possibilità alle persone che si piacciono di avere un appuntamento vero senza rischiare di essere rifiutate.

 

Il percorso, come abbiamo detto, è questo: ti piace una persona, le mandi un bleenk anonimo; ricevendo il bleenk, l’altro utente visualizza 16 persone simili a te e tra queste ci sei tu. Quindi, dopo essersi assicurata che una di quelle 16 è ideale e senza sapere che sei tu, la persona a sua volta invia un bleenk a coloro con i quali vorrebbe uscire. Soltanto se c’è una reciprocità, Bleenka organizza un incontro tra voi due: ad esempio, una domenica sera in un ristorante comodo per entrambi. Altrimenti, in caso di mancato ricambio, non si conoscerà mai chi è stato ad effettuare il bleenk.

Così facendo, viene invitata ad un appuntamento solo la persona interessata ed alla quale siete interessati. Ed è possibile scegliere se rivelare la propria identità, oppure no, prima dell’appuntamento.

 

Bleenka si può sfruttare anche da pc, al sito www.bleenka.com, mentre l’App è scaricabile gratuitamente da App Store, Google Play e Windows Phone Market ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/bleenka/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.blk

 

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/bleenka/

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo