@App4Italy. La recensione del giorno: Piccole Ricette

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


Piccole Ricette app

Piccole Ricette è un’App per gli appassionati di cucina, all’interno della quale ogni mese vengono inserite nuove ricette, scritte dall’autrice Valentina Picco e da tutti gli utenti che vogliono mandare i loro personali contributi, comprensivi anche di firma.

 

Le ricette sono disponibili anche in modalità offline, senza necessità di connessione, e sono suddivise in sette categorie pratiche, con tanto di foto e procedimento completo per una buona riuscita del lavoro. La wishlist permette di memorizzare soltanto le ricette più utilizzate oppure realizzate meglio, ma l’App consente anche di andare in stampa e condividerle su Facebook.

 

Piccole Ricette fornisce anche alcuni strumenti utili per tutti gli apprendisti cuochi: timer, dosa spaghetti, lista della spesa, calcolatrice, tempi di cottura per ciascun alimento secondo la sua tipologia e la tabella della stagionalità degli alimenti.

 

Nell’ultima release è stata inserita la funzionalità “Calorie, ovvero si può capire la quantità indicativa di calorie per porzione di ogni ricetta presente. “Fleur d’elise”, l’angolo dedicato alle richieste degli utenti, ha un posto più rilevante e si è sostituito all’icona “social”, spostata nelle opzioni. Lo “Speciale Light”, invece, sono 30 ricette con un’attenzione particolare al benessere e alle calorie, considerando che mettersi a dieta non vuol dire automaticamente rinunciare alle cose buone della tavola.

 

Tutte le ricette previste nella categoria precedentemente chiamata “In Cottura” sono state spostate definitivamente nelle rispettive categorie. Sempre in Fleur d’elise si può suggerire o votare l’idea migliore oppure semplicemente commentare.

 

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. Da segnalare che alcune ricette vanno acquistate tramite in-App purchase. Di seguito potete trovare i link diretti per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/piccolericette/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alternativeindustries.piccolericette

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo