@App4Italy. La recensione del giorno: Spotlime

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


Spotlime App

Da non molto è nata Spotlime, un’App che propone ai propri utenti una selezione definitiva dei migliori eventi a Milano. Consente, infatti, di organizzare le proprie serate in maniera rapida, venire a conoscenza di eventi particolari e di qualità, oltre a partecipare alle serate milanesi. Un modo per rimanere sempre aggiornati su ciò che accade, senza inutili perdite di tempo online.

 

Senza obbligo di registrazione, quando l’utente apre l’App può visualizzare subito la schermata iniziale dove vengono mostrate diverse tipologie secondo gli eventi in programma: circa 40 eventi suddivisi tra oggi, domani e più tardi. Si può spaziare dalla serata a teatro ai locali più trendy a Milano, dall’aperitivo con degustazione di prodotti tipici al brunch classico.

 

Da sottolineare la possibilità interessante di acquistare direttamente i biglietti per alcuni degli spettacoli previsti, giusto con due tap. Per gli eventi per i quali è prevista una prenotazione, il processo è semplice: una volta entrati nella schermata dell’evento di proprio interesse, si tappa il tasto Prenota. Così facendo, la propria prenotazione viene memorizzata nel menù a tendina sulla sinistra.

 

Quando l’utente giunge alla visualizzazione del locale non resta altro che selezionare la prenotazione dal menù e viene attivato il bonus di riferimento: per ogni evento con relativa prenotazione viene associato un premio, ad esempio uno shot in omaggio, oppure l’ingresso a prezzo ridotto, o 5 euro da utilizzare al successivo acquisto in-App. Si può, inoltre, condividere l’evento con i propri amici sui principali social.

 

Per questo, Spotlime è un’applicazione da tenere in considerazione, adatta sia ai milanesi, sia a coloro che sono in visita nella città meneghina e vogliono passare una bella serata. L’App è disponibile gratuitamente per iOS e Android, su App Store e Google Play. Di seguito potete trovare i link diretti per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/spotlime/

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gooutsrl

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo