@App4Italy. La recensione del giorno: PlayStation App

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


PlayStation App

Chi non ha mai giocato ad una console con gli amici, cimentandosi in sfide spettacolari, ad orari a volte impossibili? Molto è cambiato da quando, nei primi anni di vita delle console, si poteva giocare solo ad un numero limitato di videogiochi implementati al suo interno.

 

E’ uscito il nuovo aggiornamento di PlayStation App, con la quale è possibile provare l’esperienza dei sistemi PlayStation sui propri device mobili. Con la nuova companion app si può interagire direttamente con le funzioni delle console più recenti e restare collegati con gli amici e con i giochi preferiti.

 

Con la nuova PlayStation App è possibile controllare a cosa stanno giocando gli amici, comparare i trofei e visualizzarne il profilo o le attività recenti, chattare con loro, ricevere notifiche e alert di gioco, utilizzare il dispositivo mobile come tastiera per PS4.

 

Inoltre, è possibile navigare nel PlayStation Store, recuperare gli ultimi add-ons di gioco ed inviarli alla PS4 per poi trovarli già disponibili quando si ritorna in casa e si accende la console, oltre a sfruttare la funzione second-screen, ove disponibile, per controllare in modo differente i vari titoli. L’utente può anche accedere rapidamente alle guide, ai manuali e al PlayStation.Blog del network.

 

Mentre, per quanto riguarda l’accesso alle funzioni del Sony Entertainment Network (già PlayStation Network) viene richiesto un account dedicato per usufruire del servizio e un sistema PS4.

 

Nella nuova versione è supportata la riproduzione del video nelle notifiche di PS Store ed è stata aggiunta la funzione “Live da PlayStation”. Potete effettuare il download gratuito di PlayStation App da App Store e Google Play, ai link di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/playstation-app/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.scee.psxandroid&hl=en

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo