@App4Italy. La recensione del giorno: KAYAK

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Kayak

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.



Un altro aggiornamento per l’App KAYAK, l’assistente ideale per la ricerca di hotel, voli, auto a noleggio che, grazie a svariati filtri (prezzo, compagnia aerea, catena alberghiera, distanza, ecc) e altrettante funzionalità, consente agli utenti di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio, in mobilità.

Tra queste troviamo MyTrips, un’agenda online per organizzare tutti i propri viaggi, con la possibilità di condividerli attraverso canali social; il Tracker voli, per scoprire se il proprio volo è in orario; un Alert per non perdere mai l’offerta migliore; il Cercatariffe che segnala le tariffe migliori trovate su KAYAK.

Con Info Compagnia aerea si può trovare l’elenco di tutte le compagnie con indicazione del numero di telefono e sito web; Info Aeroporti, allo stesso modo, fornisce i dati di tutti i negozi, i bar, i servizi e le rispettive ubicazioni all’interno dell’aeroporto selezionato), mentre Checklist bagaglio comprende le liste delle cose da mettere in valigia in base al tipo di viaggio: famiglia, generale, romantiche, di lavoro. E, infine, il Convertitore di valuta, per sapere sempre quanto vale la propria moneta.

 

Nella finestra di ricerca hotel appare una mascherina con indicazione della “località attuale”. Tappandola risultano visibili alcune opzioni di luoghi in prossimità. Inoltre, nel box di ricerca in cui è possibile digitare città, nome dell’hotel o luogo d’interesse, compaiono anche le ultime località selezionate.

 

Tra le novità più interessanti sono presenti alcune nuove sezioni dedicate ai servizi alberghieri e agli “hotel simili” e la possibilità, più semplice e immediata, di trasformare la propria ricerca in prenotazione. “Lo sviluppo futuro dell’m-commerce, ovvero dell’acquisto vero e proprio da smartphone, dipenderà molto dalla disponibilità di un’esperienza mobile ottimizzata, in grado di offrire e coniugare semplicità di navigazione, utilizzo e pagamento”, afferma Isabella Convertini, Country Manager per l’Italia di KAYAK

 

KAYAK è disponibile gratuitamente per iOS, Android, Windows Phone, Blackberry e Kindle Fire. Di seguito trovate i link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/kayak/

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kayak.android

http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/kayak

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/2890

http://www.amazon.com/KAYAK-Flight-Search-Travel-Planner

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo