@App4Italy. La recensione del giorno: Sync.ME

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Sync.ME

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

In caso abbiate molti “friend” su Facebook e gradiste poter aggiungere tutte le loro immagini ai contatti sul vostro device, Sync.Me è un’App che consente, in pochi e semplici step, di aggiornare la propria Rubrica con foto, compleanni ed informazioni dettagliate sui contatti memorizzati e averle in un unico luogo, sincronizzandosi con il vostro profilo Facebook, oppure anche LinkedIn e Google +.

 

Gli utenti possono sfruttare le diverse funzionalità, grazie ai widget integrati nell’App e collegati ai vari social network, che aggiornano automaticamente le informazioni sui contatti, mettendole a disposizione in un’unica schermata. E’ anche possibile scaricare le immagini dei contatti e modificare ogni singola scheda in una business card digitale.

 

Per ciascun contatto si possono definire appunti, allegare info ed effettuare altre operazioni di sharing. Sync.ME aggiorna la foto attuale, il numero di telefono, le e-mail, la società, la professione e l’indirizzo. In caso un contatto cambi qualcosa di questi dettagli, l’App se ne occupa in maniera automatica: ad esempio, se un amico ha recentemente cambiato lavoro e ha aggiornato il suo profilo LinkedIn, il contatto di riferimento in Sync.ME si modificherà di conseguenza.

 

E se l’utente non si considera particolarmente incline a ricordarsi i compleanni altrui, Sync.ME giunge prontamente in suo aiuto: il Calendario Compleanni, integrato nell’App, consente di sincronizzare le date di nascita dei contatti con il Calendario del device, proponendo anche di avvisare l’utente con notifiche sonore e visive.

 

SmartSync è compatibile con i sistemi iOS e Android, localizzata in italiano ed è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play ai link che vi forniamo di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/sync.me-per-facebook-linkedin/id340787494

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.syncme.syncmeapp&hl=en

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo