@App4Italy. La recensione del giorno: TripAdvisor

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


TripAdvisor

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

TripAdvisor ha lanciato da poco la nuova App gratuita e nativa per iOS e Android. Il sito di viaggi, tra i più importanti al mondo, ha annunciato anche un design rinnovato della propria App per tablet disponibile in esclusiva per iPad.

 

L’App include nuove funzionalità che consentono un’esperienza utente potenziata e più veloce. Comprendendo anche l’accesso al nuovo servizio di comparazione prezzi hotel (metasearch), che permette ai viaggiatori di comparare e prenotare hotel in maniera immediata, con prezzi e disponibilità aggiornati costantemente.

 

Interessanti anche le funzionalità dinamiche delle mappe di strutture ricettive, attrazioni e ristoranti, aggiornate in tempo reale, per alternare la visualizzazione della lista funzioni e delle mappe sincronizzate in maniera facile e veloce.

 

Per quanto riguarda l’App per tablet, disponibile esclusivamente per iPad, segnaliamo che integra metasearch e funzionalità dinamiche delle mappe e dispone di un’interfaccia touch semplice da utilizzare e ricca di elementi utili per la pianificazione del viaggio. Ad esempio, immagini ad alta risoluzione, anche in modalità portrait, la possibilità di vedere tutto ciò che c’è nei dintorni di uno specifico punto d’interesse, nuove pagine sulle città per scoprire tutte le cose migliori da fare in loco.

 

“Con oltre un terzo del traffico di TripAdvisor proveniente da tablet e smartphone, cerchiamo costantemente di lavorare per migliorare la nostra offerta mobile e per offrire ai nostri utenti un’esperienza coinvolgente e piacevole” ha dichiarato Adam Medros, vice president of global product di TripAdvisor. “Viaggiare è un’esperienza di per sé in movimento e vogliamo che le persone possano trarre il meglio dalle nostre risorse tramite qualunque dispositivo in qualunque luogo”.

 

Con oltre 50 milioni di download, l’App mobile della più grande community di viaggiatori del mondo ha già aiutato milioni di viaggiatori a pianificare e vivere il viaggio perfetto. La nuova versione è disponibile gratuitamente in 20 lingue e può essere scaricata da App Store e Google Play ai link che vi forniamo di seguito:

https://itunes.apple.com/us/app/tripadvisor-hotels-flights/id284876795?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tripadvisor.tripadvisor

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo