@App4Italy. La recensione del giorno: AppZapp

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


AppZapp

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Un’App per rimanere sempre sul pezzo, per quanto riguarda gli sconti su App Store e Google Play. Con AppZapp ogni giorno vengono segnalate le migliori offerte e le novità sostanziali approdate sui marketplace.

 

Nella sezione “Community” è possibile creare il proprio profilo ed aggiungere gli amici per carpire i loro segreti: le App utilizzate, commenti, recensioni e altro ancora. “Top Lists” è la categoria che fornisce una serie di classifiche sulle App più vendute e i ricavi generati.

 

L’area più intrigante è certamente quella dedicata alle offerte. Ogni volta che una qualsiasi App decresce di prezzo, viene pubblicata. A sinistra è presente l’icona, mentre a destra il prezzo di partenza e quello attuale. E’ utile attivare il filtro per visualizzare soltanto le App che calano di prezzo, poiché esiste una sezione dedicata per le App diventate gratuite, denominata “Ora gratuito”. Invece, in “Nuove Apps”, vengono segnalate tutte le applicazioni più recenti per essere sempre aggiornati sui nuovi arrivi.

 

La sezione Live Stream consente di vedere tutte le altre applicazioni reputate interessanti dagli altri utilizzatori del servizio. Quando gli utenti di tutto il mondo fanno un tap sulle nuove applicazioni, leggendone la descrizione per intero, si vedono apparire nel Live Stream con la relativa icona seguita dal nome.

 

E’ anche presente una parte dedicata agli utenti registrati e permette loro di crearsi la propria wishlist, per ricevere notifiche quando ci sono promozioni per i download ad un prezzo più basso e segnarsi tutte le app installate o da installare.

 

Nella categoria “Collezioni”, inoltre, si trovano le più belle raccolte create dagli utenti per basate su un argomento o un genere in particolare: ad esempio, le raccolte dei simulatori di volo, tower defense, music creation e altro ancora.

 

Da ciascuna sezione, quindi si può entrare in una nuova pagina con tutte le informazioni, (descrizione, compatibilità, screenshot, video youtube, statistiche sui download e possibilità di lasciare commenti).

 

AppZapp è disponibile su App Store, anche per iPad in HD, e Google Play. La potete scaricare gratuitamente dai link che trovate di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/appzapp-nuove-app-le-migliori/id383151779

https://itunes.apple.com/us/app/appzapp-hd-gratis-apps-app/id531336042

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.appzapp.app

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo