@App4Italy. La recensione del giorno: Phlo

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Phlo

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Sicuramente vi sarà successo di dover effettuare una ricerca lunga e impegnativa su internet. Ormai siamo quasi tutti abituati ad aprire Google, digitare le nostre parole chiave ed iniziare la ricerca. Ma, a volte, il risultato ottenuto non è quello desiderato ed è per questo che si passa ad altri motori. Per velocizzare il processo, è disponibile una nuova App che si chiama Phlo, realizzata ad hoc per tutti gli utenti che hanno come obiettivo la ricerca multipla scegliendo tra più servizi in contemporanea.

 

Localizzata soltanto in lingua inglese, dispone di funzioni interessanti grazie anche ad un’interfaccia grafica abbastanza semplice ed intuitiva. Come già abbiamo detto, in pochi passaggi è possibile dare un’occhiata a più motori di ricerca sul web, utilizzando una volta sola la parole chiava scelta.

 

Nel box dedicato, che si trova nella parta alta del display, bisogna digitare la parola da ricercare. A destra, invece, è situato una menu a tendina con i differenti servizi e motori di ricerca più noti (tra cui Google, Bing, Amazon, Wikipedia, Twitter, Facebook, YouTube, eBay, Pinterest, Foursquare, Vimeo). Tappando uno di questi servizi si può visualizzare il risultato correlato alla parola inserita.

 

In più, grazie al servizio Phlo Sync, l’utente può sincronizzare le ricerche tra i vari dispositivi che usano la stessa App. Passare da un servizio all’altro è un’operazione che richiede davvero poco tempo e la grafica è già ideale per il nuovo sistema operativo iOS 7. Il risultato della ricerca è visibile direttamente dal browser interno oppure può essere condiviso il link via email, Twitter, Facebook e Messaggi.

 

Su Mac App Store è scaricabile anche la versione realizzata per i pc Apple al prezzo di 3,59 . Per coloro che, invece, vogliano comprare Phlo per mobile lo possono fare al prezzo di 2,69 , su App Store, al link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/phlo/id674569729?mt=8&affId=1507406

 

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo