@App4Italy. La recensione del giorno: WeChat

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


WeChat

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Il celebre Whatsapp sembrerebbe aver perso un po’ di “fascino” per aver rinnovato poco le proprie feature. Da qualche tempo è arrivata dall’Oriente un’altra interessante App di messaging.

 

WeChat è un servizio multipiattaforma nato diverso tempo fa ad opera di Tencent, colosso cinese nel settore delle telecomunicazioni, che si presenta all’utente come una soluzione ideale per il messaging, il social networking, e le conversazioni audio e video. Grazie anche al nuovo spot pubblicitario, che vede il fuoriclasse del Barcellona Messi come protagonista, WeChat sta incontrando consensi sempre maggiori.

 

L’App permette all’utente di mandare messaggi individuali e di gruppo, scrivendo del testo, inviando note vocali e condividendo materiale video e audio. Al contrario di Whatsapp, WeChat può far partire videochiamate gratuite in alta definizione, con una qualità discreta, anche se è consigliato il collegamento ad una rete wireless. Inoltre, WeChat consente di creare delle aree private, condividere gruppi di foto e di cercare nuovi amici attraverso il loro numero di cellulare.

 

Due funzioni davvero singolari e utili per chi ha intenzione di ampliare rapidamente il proprio numero di amici, sono “Agita” e “Bottiglia alla deriva”. Con la prima, agitando lo smartphone, è possibile pescare in modalità random una persona che nel mondo sta compiendo lo stesso gesto. “Bottiglia alla deriva” è un gioco a tutti gli effetti: tramite questa funzione è possibile registrare messaggi di testo o multimediali e “buttarli in mare” all’interno di una bottiglia che può essere poi ritrovata in maniera casuale dagli altri utenti WeChat, i quali possono a loro volta rispondere al messaggio, e viceversa.

 

L’App è disponibile gratuitamente per iOS, Android, Windows Phone, Ovi e Blackberry. Di seguito potete trovare i link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/wechat/id414478124

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tencent.mm

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/wechat/23e1505b-9383-4ed4-9195-da23a3442820

http://store.ovi.com/content/366518

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/18536566/

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo