@App4Italy. La recensione del giorno: CasApp

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


CasaApp

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

La presentazione di CasApp – applicazione realizzata dalla startup romana Apptoyou – tenutasi lo scorso 9 maggio a Roma, ha riscosso grande successo. La scelta di organizzare un evento è nata dalla voglia di condividere con il pubblico uno strumento, per smartphone e tablet, che possa essere un valido ed efficace alleato nella ricerca di una nuova casa da affittare o acquistare.

 

Progedil Gruppo Immobiliare, società di Real Estate, propone, quindi, un’App per prendere appunti quando si necessita la ricerca di una casa. Un vero e proprio taccuino digitale con cui prendere appunti, dare un voto alle case, inserire il prezzo, scrivere note, disegnare e rivedere le tue case preferite.

 

Tra le funzionalità più interessanti, all’interno del menu, segnaliamo anche la possibilità con “Proponi Casa” di inserire i dati di un’immobile (tipologia, piano, vani, cucina, bagni, spazi esterni, pertinenze, ecc.), per la vendita o l’affitto. Inserendo, poi, i propri contatti l’utente rende così disponibile la propria casa direttamente dall’App, anche se, purtroppo, il servizio ad ora risulta attivo solo per la città di Roma.

 

La sezione “Mutuo” è altrettanto utile perché, nonostante non costituisca contratto e si tratti di dati indicativi, permette di calcolare un’ipotetica rata del finanziamento nel momento in cui l’utente ne inserisce l’importo, la finalità, la durata e il tasso.

 

 “Cercare casa non è mai stato semplice – interviene Marco Barile di Progedil Immobiliare – e nel mio lavoro quotidianamente mi relaziono a persone che hanno necessità diverse tra loro; noi siamo un’azienda che ha sempre cercato di migliorarsi e, in questo continuo processo, sappiamo che il nodo centrale a cui dover rispondere sono i bisogni dei nostri potenziali clienti e la loro soddisfazione. Da qui nasce l’idea di questa App”.

 

Disponibile gratuitamente su App Store, per iPhone e iPad, e presto anche per i dispositivi Android, CasApp è scaricabile dal link che potete trovare di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/casapp/id620443193?mt=8

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo