@App4Italy. La recensione del giorno: Zello

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Zello

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Per trasformare uno smartphone in un walkie-talkie ed iniziare a parlare con gli amici, c’è Zello, un’App interessante per usare il proprio device per comunicare “via radio”, da usare sia per una chiacchierata a due, sia per chiamate di gruppo tra amici, parenti, colleghi, eccetera.

 

La procedura di iscrizione è veloce e, successivamente, Zello richiede di cercare amici da aggiungere alla lista contatti: nome, nickname o rubrica telefonica, mostrando così chi già utilizza Zello tra gli amici e i conoscenti.

 

Dopo che i contatti hanno accettato la richiesta, serve semplicemente tappare il bottone al centro dello schermo e, quando si sente il bip, si incomincia a parlare al telefono. Per inviare il messaggio vocale basterà rilasciare dopo aver terminato la prima frase.

 

Zello può essere sfruttato indifferentemente sia in 3G che in Wi-Fi. In caso il telefono sia in stand-by e viene inviato un messaggio audio, il telefono riproduce la registrazione. In caso di mancanza di tempo viene inviata una notifica di messaggio ricevuto. L’App consente anche di consultare la cronologia delle conversazioni effettuate, per risentire così i messaggi ricevuti dagli amici.

 

E’ possibile, inoltre, iscriversi a canali tematici di tutto il mondo, per poter condividere gli stessi interessi di molte altre persone che utilizzano Zello.

 

Si tratta di un Push To Talk di nuova generazione che impiega il “Convenience Key” per generare l’effetto proprio del Walkie Talkie, più comunemente PTT. È un client multipiattaforma, perché è presente anche una versione del client per PC.

 

Se consideriamo che viviamo nel periodo delle comunicazioni immediate, sia a corto che a lungo raggio, in quest’applicazione si potranno sicuramente trovare soddisfazioni. Zello è scaricabile gratuitamente, per sistemi iOS, Android e Blackberry, dai rispettivi Store. Di seguito i link per i download:

https://itunes.apple.com/it/app/zello-walkie-talkie/id508231856?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.loudtalks

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/56123/?lang=en

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo