@App4Italy. La recensione del giorno: HotelTonight

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


HotelTonight

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

HotelTonight, il servizio lanciato nel 2011 negli Stati Uniti che conta più di 5 milioni di utenti, 2.500 hotel partner e oltre 100 destinazioni a livello mondiale, ha aggiunto Milano alla lista delle città supportate dalla sua App sulla scia del successo italiano di Roma e Firenze, presenti già da qualche mese.

 

La metropoli milanese si accoda, quindi, a Roma e Firenze portando a tre il numero di città Italiane presenti nell’applicazione che copre ora più di 100 destinazioni a livello mondiale, in cui è possibile prenotare hotel, giorno su giorno, tramite il proprio dispositivo mobile a prezzi vantaggiosi e in pochi secondi.

 

La cancellazione di un volo o una splendida interminabile serata: queste sono alcune delle situazioni in cui ci si può trovare all’ultimo secondo senza un posto in cui dormire. Oppure il caso in cui si decida di partire, dalla sera alla mattina, senza aver scelto dove pernottare. HotelTonight rappresenta un’ottima soluzione: alberghi di qualità a prezzi vantaggiosi e prenotabili in pochi secondi on-the-go.

 

Disponibile gratuitamente per sistemi iOS e dispositivi Android, HotelTonight permette di prenotare in 4 mosse una stanza, per la sera stessa, scegliendo tra una selezione dei migliori hotel disponibili. L’applicazione offre tutti i giorni, dalle 12 alle 2 di mattina (ora locale), tre proposte per prenotare un albergo last minute. Segnaliamo che HotelTonight è stata la prima applicazione per dispositivi mobili dedicata alle prenotazioni di stanza per il giorno stesso, ed è leader di mercato in questo segmento.

 

Con oltre 5 milioni di download, l’App, a poco più di un mese dal lancio delle prime due città italiane, ha destato l’interesse degli utenti portando Roma a posizionarsi 2° a livello Europeo per il numero di prenotazioni nel mese di aprile.

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo