@App4Italy. La recensione del giorno: Wunderlist

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Wunderlist

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Una “To Do List” con un’interessantissima grafica e buone funzionalità. L’applicazione Wunderlist permette, infatti, di segnarsi e organizzare le questioni da sbrigare ogni giorno, progettare gli impegni estivi, creare una lista di film o mettere ordine nella giornata lavorativa.

 

Sembra davvero essere il metodo più immediato per gestire e condividere le differenti liste quotidiane di cose da fare. Wunderlist vuole aiutare gli utenti a portare a termine le attività programmate. Ad esempio, è utile in caso di progetti di “fuga” all’estero, oppure, più semplicemente se si desidera condividere una lista della spesa con un amico.

 

Wunderlist è in grado di fornire funzionalità rilevanti: promemoria, attività ricorrenti e sottoattività, oltre a alcuni miglioramenti sulle modalità di stesura delle note, condivisione e notifica. Questi dati vengono, poi, sincronizzati in automatico su tutti i dispositivi utilizzati, indipendentemente dalla quantità. Con le notifiche, è possibile rimanere informati sfruttando i sistemi push, e-mail e in-app, mentre grazie all’elenco e-mail si può inviare un elenco direttamente via e-mail a colleghi, amici e familiari.

 

Milioni di persone in tutto il mondo hanno scelto Wunderlist, già premiata come “App dell’anno” in Giappone e come “App per iPhone della settimana” in ben 104 paesi. Ha fatto anche parte di diverse classifiche: “I cinque migliori To-Do List Manager” stilata da Lifehacker, “10 app per tablet essenziali per il tuo business” su Mashable e “Le migliori app per studenti” del Guardian.

 

Wunderlist ha sviluppato un design semplice che la rende decisamente divertente e facile da usare. E’ compatibile con i sistemi iOS e Android ed è scaricabile gratuitamente dai seguenti link:

 

https://itunes.apple.com/it/app/wunderlist/id406644151?mt=8 

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wunderkinder.wunderlistandroid&hl=en

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo