@App4Italy. La recensione del giorno: ToucHotel Express

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


ToucHotel Express

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Spesso diventa necessario prenotare un albergo per la serata nella maniera più veloce possibile. Per questo è stata realizzata ToucHotel Express che, grazie anche ad una buona interfaccia, fornisce un ottimo servizio, attivo in 30 destinazioni europee ed internazionali e destinato a crescere nel prossimo futuro.

 

Con l’idea, quindi di permettere all’utente di prenotare un hotel all’ultimo minuto. Considerato che su ToucHotel oltre il 30% delle prenotazioni riguardano la notte stessa, si tratta di un’applicazione che calza decisamente a pennello.

 

I tre alberghi vengono scelti seguendo un criterio definito “Qualità/Prezzo”: a partire dalla qualità del locale, obbligatoriamente superiore alle tre stelle e con una votazione al di sopra dell’8 sul portale TouchExpress. E situato in una zona centrale della città, comodamente accessibile. Il costo dell’albergo viene riportato in ordine dal più basso al più alto per una camera doppia.

 

Con uno slide verso destra è possibile accedere al menu che accompagna l’utente all’interno delle varie sezioni dell’applicazione: Elenco città, Prenotazioni, I tuoi punti, Informazioni.

 

Da Elenco città si può selezionare la città nella quale prenotare l’albergo per la serata stessa. Una volta deciso, l’utente sarà indirizzato su tre alberghi specifici, fra i migliori disponibili secondo i criteri delineati prima. La location può essere visualizzata grazie ad una mappa, basata sulle cartografie di Apple.

 

Successivamente si è in grado di visionare diverse informazioni, tra le quali il voto su ToucHotel oltre a una descrizione breve e un approfondimento su tutti i servizi offerti. Per prenotare basta inserire i propri dati e il metodo di pagamento da utilizzare.

 

Con le altre opzioni del menu si accede alle prenotazioni precedenti e ancora attive, oltre alla schermata dei punti raccolti. Questi ultimi potranno essere guadagnati invitando nuovi contatti ad utilizzare il servizio o effettuando nuove prenotazioni.

 

ToucHotel Express è, quindi, uno strumento accessibile a tutte le tipologie d’utenza che permette di evitare problemi quando si è costretti a reperire al volo un albergo per passare la notte. Questa app è scaricabile gratuitamente da iTunes Store e Google Play.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo