@App4Italy. La recensione del giorno: Moodat

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Moodat

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Nervoso o sereno? Felice o triste? Esiste un social network davvero originale che permette di condividere con gli amici il proprio stato d’animo al momento dell’utilizzo, in maniera semplice e divertente.

 

Moodat è un semplice social network, realizzato dall’omonima società italiana, che sembra portare aria novità all’interno di un settore molto conosciuto. In un periodo dove le persone mettono in campo molto della propria vita privata tra foto, sentimenti, segreti e pettegolezzi.

 

Grazie a questa app/social si può, quindi, condividere anche il proprio stato d’animo, accedendo al servizio sia previo registrazione, sia tramite l’account Facebook. Moodat si può dividere in quattro sezioni fondamentali.

 

All’interno della pagina “Amici” si trova la lista di tutti i cosiddetti follower, importati da Facebook. Ad ora, però, consideriamo che non sono molti gli utilizzatori in Italia e l’applicazione ha bisogno di tempo essere conosciuta.

 

Nella sezione “Esplora” si può accedere ad una mappa, basata sulla cartografia di Google, in cui è possibile controllare l’umore della gente nei dintorni, navigando in tutto il mondo per vedere le condivisioni degli altri utenti all’interno del social network.

 

La parte alla quale viene dato maggior risalto è quella dedicata al “Condividi”, ovvero la schermata in cui si inseriscono i nuovi contenuti all’interno di Moodat, con di fronte una lista in cui ogni selezione è contrassegnata da cerchi colorati. Ad ogni colore corrisponde uno stato d’animo: 10 fra gli umori più diversi come nervoso, felice, ottimista, spaventato, sorpreso, triste, indignato, arrabbiato, innamorato, annoiato.

 

Ogni inserimento può essere abbellito da una serie di informazioni. Ad esempio possiamo inserire una foto, una descrizione o geolocalizzare la nostra posizione sulla mappa tramite la stessa app. Il mood può essere condiviso, logicamente, anche su Facebook o Twitter.

 

Per concludere, Moodat è un’applicazione interessante per condividere facilmente il nostro stato d’animo, e solo quello, sull’app stessa, su Facebook e Twitter. Moodat è disponibile in versione gratuita su App Store e Google Play per i rispettivi device.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo