@App4Italy. La recensione del giorno: restOpolis

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


restOpolis

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Oggi parliamo di un servizio innovativo che consente di prenotare il ristorante preferito online e in tempo reale, senza necessità di conferma da parte del ristorante stesso. Su restOpolis è, inoltre, possibile prenotare ristoranti con promozioni a prezzi scontati e riservate solo per gli utenti registrati. Il servizio è gratuito e non comporta sovrapprezzi rispetto a quanto si andrà a spendere al ristorante prescelto. Su restOpolis le possibilità di scelta sono davvero “per tutti i gusti”: dalla pizza fino al ristorante stellato o agli altri ristoranti per veri gourmet presenti sul portale.

 

Grazie alla geolocalizzazione, l’app restOpolis consente di cercare e trovare direttamente con il proprio smartphone il ristorante più vicino a dove ci si trova, scoprendo anche i ristoranti in promozione e prenotandoli in tempo reale.

 

La ricerca del ristorante può essere fatta in base a diversi parametri: in base alla città , al tipo di piatto che si vorrebbe mangiare, alla tipologia di ristorante, alla fascia di prezzo o a servizi aggiuntivi.

 

Con restOpolis gli utenti registrati hanno la possibilità di accedere direttamente con il proprio smartphone a informazioni e curiosità sui ristoranti di loro interesse e, soprattutto, possono generare contenuti, come recensire e commentare il ristorante e la cena in tempo reale e anche inserire immagini, condividendo con gli altri utenti del portale il proprio feedback relativo al servizio, alla qualità della cucina e a ogni altra caratteristica che può essere recensita, anche direttamente mentre ci si trova al ristorante.

 

Chi tiene fede alla prenotazione effettuata con l’app, guadagna dei punti che potranno poi essere convertiti in premi e utilizzati per speciali promozioni. Questi sconti sono diversi per tipologia da altre promozioni online, perché, ad esempio, l’utente non deve esibire nulla al ristorante, usufruendo così della prenotazione e dell’eventuale offerta scontata con la massima discrezione.

 

L’app restOpolis è gratuita e disponibile per sistemi iOS e Android ai seguenti link:

 

iOS:

https://itunes.apple.com/it/app/restopolis/id492416979?mt=8

 

Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.compleasy.coolphonetoolkit.android_app

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo