@App4Italy. La recensione del giorno: Lufthansa

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Lufthansa

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Anche Lufthansa, la compagnia aerea tedesca di punta, offre come servizio aggiuntivo la sua applicazione ufficiale. In un unico strumento per mobile si possono verificare informazioni su, ad esempio, prenotazione, orario, status del volo, check-in e altro ancora, come l’accesso ai dati della carta fedeltà.

 

Dal proprio device è possibile prenotare agilmente voli Lufthansa per qualsiasi destinazione. Risulta molto semplice e veloce informarsi su arrivi e partenze di tutti i voli diretti e sullo status del suo volo ovunque ci si trovi. Tutto ciò rende ideale la programmazione di un viaggio: si ha sempre a portata di mano la rete aggiornata di collegamenti Lufthansa.

 

Esiste, poi, una modalità per avere sempre a disposizione le carte d’imbarco, anche offline, con la quale è possibile salvarle direttamente nella app in due modi: attraverso un salvataggio automatico con l’applicazione durante il check-in, oppure con un salvataggio successivo della carta d’imbarco mobile.

 

Se si utilizza un iPhone, inoltre, con sistema operativo iOS 6 è permessa la memorizzazione delle carte d’imbarco nella app Apple Passbook. Lufthansa è stata la prima compagnia aerea a fornire questo servizio, grazie al quale si può salvare il foglio per la partenza direttamente nel “portafoglio” del sistema operativo.

 

Tutte le pagine principali del sito Lufthansa sono direttamente disponibili. Salvando i dati d’accesso si accede rapidamente ai servizi nel portale mobile: check-in, prenotazione, estratto conto Miles & More, ecc.

 

Si possono ricevere direttamente sullo smartphone informazioni aggiornate sullo status dei suoi voli con notifica push, rimanendo al corrente anche sulle offerte in corso. Nel pannello “Offerte” della app, infatti si possono valutare le offerte Lufthansa aggiornate in tempo reale.

 

Un’altra funzionalità pratica per i frequent flyer:la memorizzazione dei dati del passaporto o del visto, in modo da essere inseriti automaticamente al posto giusto, ad esempio quando si effettua un check-in mobile per gli USA.

 

L’app di Lufthansa è disponibile gratuitamente su App Store, Google Play e Blackberry World.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo