@App4Italy. La recensione del giorno: Yuilop

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Yuilop

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Skype, Viber e Whatsapp sono solo alcune tra le App di messaggistica istantanea sul mercato e la concorrenza è davvero agguerrita. Yuilop consente di scambiarsi messaggi e chiamate gratuite tra utenti Yuilop e sta avendo un discreto successo, soprattutto in Spagna.

 

Al contrario di Skype, in cui bisogna immettere credito nella piattaforma per poter effettuare le chiamate, Yuilop si fonda sul sistema “Energy”, interamente free. E non è possibile ottenere questi “punti energia” attraverso una transazione in denaro: il solo metodo per guadagnare Energy dell’account è utilizzare il servizio.

 

Semplicemente installando la App si avranno a disposizione dei punti che potranno crescere proporzionalmente invitando altri contatti ad unirsi alla piattaforma Yuilop, oppure chattando con loro e scaricando le promozioni in corso. In alternativa si possono visionare, a discrezione dell’utente, alcuni video pubblicitari che promuovono altre applicazioni.

 

Gli Energy si vanno a sommare sull’account e possono essere sfruttati per mandare SMS gratuiti, effettuare telefonate verso cellulari e numeri fissi che non usano Yuilop. Infatti, entrando nella sezione “Contatti”, si vedono a lato di ogni numero i minuti e gli SMS restanti da inviare a coloro che non fanno parte di Yuilop. Consideriamo chiaramente che il device deve essere collegato alla rete, non importa se con wifi o 3G.

 

Yuilop è disponibile in tutti i paesi segnalati in verde sul sito ufficiale ed è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo