@App4Italy. La recensione del giorno: INPS

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


INPS

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

All’interno di App4Italy parliamo del servizio per mobile che l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, meglio noto a tutti noi come INPS, fornisce ai possessori di device iOS o Android.

 

L’ente pensionistico ha già pubblicato sui rispettivi store due diverse applicazioni per smartphone, grazie alle quali è possibile gestire il proprio Estratto Conto Contributivo oppure leggere tutte le news che riguardano l’istituto, comprensive di contenuti multimediali quotidianamente aggiornati.

 

L’applicazione INPS Servizi Mobile permette di usufruire di alcuni servizi online presenti sul sito web www.inps.it. Nella versione mobile, la navigazione risulta essere semplificata con la sezione Inps Facile, con contenuti perennemente visibili e a portata di mano, per facilitarne l’immediatezza per l’utente. Si tratta di un sistema innovativo di navigazione delle informazioni, basato sulla ricerca e non su percorsi predefiniti.

 

Recentemente, questa app è stata arricchita con il nuovo servizio “Pagamenti Riscatti Ricongiunzione e Rendite”, che consente il pagamento di questi contributi anche attraverso il proprio cellulare, tramite carta di credito con il collegamento al Pos Virtuale del gruppo bancario Intesa San Paolo.

 

Il nuovo servizio consente di effettuare sia il pagamento delle singole rate previste, sia il pagamento in un’unica rata a saldo dell’importo dovuto. Al servizio si accede con il codice fiscale e il PIN. Ormai sono più di 10 milioni i PIN INPS attivi in Italia.

 

Secondo i dati a sua disposizione, l’ente fa sapere che INPS Servizi Mobile dal suo lancio ha ricevuto più di 95mila download dall’App Store e 21mila installazioni attive su Android.

 

Ecco i link per scaricare gratuitamente l’applicazione:

 

iOS:
https://itunes.apple.com/it/app/inps-servizi-mobile/id433400878?mt=8&ls=1

Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.inps.mobile.app.servizi.activity

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo