@App4Italy. La recensione del giorno: Acqua & Sapone

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Acqua & Sapone

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Nella rubrica vogliamo segnalare l’applicazione di Acqua & Sapone, la società rinomata per la vendita di prodotti per la bellezza, la cura personale e la pulizia della casa.

 

L’obiettivo primario è quello di permettere agli utilizzatori di scoprire le offerte attive nei punti vendita più vicini, segnalati grazie allo strumento di geolocalizzazione, indicando all’utente indirizzo, orari di apertura e numero di telefono e permettendo di salvarlo come “preferito”.

Per consentire di individuare e raggiungere facilmente il punto vendita, questa app suggerisce il percorso da seguire, fornendo informazioni aggiuntive in base al mezzo utilizzato: in auto, a piedi o con mezzi pubblici.

 

Ampio margine, quindi, alle promozioni: le offerte sono consultabili attraverso lo strumento “sfoglia il volantino” oppure accedendo direttamente alla pagina con la possibilità di salvarle direttamente nella lista personale di preferenze, una volta selezionate, per poi utilizzarle sul punto vendita. I prodotti in offerta sono divisi in macrocategorie e sottocategorie, permettendo di individuare in maniera immediata le offerte per la casa, l’igiene e il make up. E possono essere condivisi sui social network, creando una personale community “a prova di sconto”.

 

All’interno dell’applicazione troviamo anche una rivisitazione del memory game, lo storico passatempo che, invece di far girare le classiche carte, presenta un panel di bolle di sapone, dietro le quali si celano i prodotti in promozione nei punti vendita. All’utente l’onere di dimostrare la propria abilità nel riconoscere il maggior numero di “bolle/offerte” nel minor tempo possibile. Un’altra sezione è dedicata ai contatti ed è possibile trovare risposte relative a informazioni generali, proposte di lavoro per posizioni aperte e segnalare immobili di interesse per Acqua & Sapone.

 

L’applicazione, disponibile gratuitamente su iTunes Store e Google Play, è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo