@App4Italy. La recensione del giorno: 6Sicuro

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


6sicuro

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Semplicità, trasparenza e collaborazione. Proprio da qui parte la nuova iniziativa di 6sicuro (www.6sicuro.it), con il lancio di un’applicazione Mobile in grado di far risparmiare gli automobilisti italiani.

 

L’App di 6sicuro consente una rapida comparazione dei prezzi esposti dai distributori, appoggiandosi anche al database di PrezziBenzina, partner del progetto. Il grande vantaggio dell’app 6sicuro, però, è l’aggiornamento in tempo reale dei dati a disposizione, grazie anche alla collaborazione del singolo utente, chiamato a segnalare i distributori particolarmente convenienti dislocati sul territorio.

 

E’ possibile specificare il tipo di alimentazione della propria vettura (benzina, gasolio, GPL, Metano e carburanti speciali) e consultare un elenco di distributori che possono essere ordinati in modo molto intuitivo per prezzo – partendo dal più conveniente – oppure per distanza chilometrica dalla propria posizione.

Per una maggiore comodità di consultazione, gli stessi distributori sono ordinati in una mappa interattiva che rende possibile raggiungere il pieno più economico in modo molto facile.

 

Con un semplice clic sulla mappa, l’utente ha inoltre la possibilità di salvare le offerte particolarmente vantaggiose nei propri Preferiti, in modo da creare una lista personalizzata di distributori economici. Infine, grazie alla sezione chiamata 6sicuro, è possibile accedere direttamente alla Fan Page Facebook del comparatore (http://www.facebook.com/6sicuro), dove potersi confrontare con gli altri utenti oppure con il team di 6sicuro.it, trovare aggiornamenti, novità e approfondimenti sul mondo dell’automobile, della casa e del risparmio.

 

Nella sezione “Altro” è possibile ottenere informazioni e configurare l’applicazione impostando, ad esempio, un promemoria che vi avviserà della scadenza della vostra assicurazione RC Auto.

 

I prezzi vengono aggiornati ogni 5 minuti, per garantire all’utente un servizio di qualità, oltre ad avvisarlo delle ultime offerte disponibili. A questo proposito, è anche possibile segnalare distributori particolarmente convenienti inviando le foto dei pannelli con le tariffe esposte.

 

L’app di 6sicuro è disponibile al download gratuito per iPhone, iPad e cellulari e tablet Android.

 

Di Luigi Lipardi

 

iOS: https://itunes.apple.com/it/app/6sicuro/id568753650?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.seisicuro.prezzibenzina

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo