streaming

Netflix, la classifica delle serie tv e dei film più ri-visti nel 2018

di |

Il colosso dello streaming ha rilevato al mondo intero qualche piccolo dato sul 2018. Ad esempio ha dichiarato quali sono state le serie tv più 'binge watching' di tutto l'anno.

Udite udite c’è una novità. Netflix ha fornito informazioni sui contenuti più visti tra il 1 ° gennaio e il 28 novembre del 2018. Sebbene sia notoriamente segreto sui suoi numeri, il gigante dello streaming quest’anno ha regalato ‘qualche dato’ sui film e le serie TV più viste sulla piattaforma nel 2018.

Anche stavolta dobbiamo credere al colosso dello streaming sulla parola, perché Netflix si limita a rilasciare alcune graduatorie senza dati specifici (non sappiamo per esempio se il distacco tra i diversi spettacoli in classifica sia notevole, o magari soltanto di poche migliaia di streaming) e soprattutto senza che nessun altro possa verificare i dati forniti.

E allora ecco gli spettacoli in cui gli utenti hanno fatto ‘binge watching’, ovvero non una classifica di visualizzazioni, ma del tempo medio di visione per sessione.

Ecco le serie tv più viste:

  1. On My Block
  2. Making a Murderer: Parte 2
  3. Reasons Why: Stagione 2
  4. Last Chance U: INDY
  5. Bodyguard
  6. Fastest Car
  7. The Haunting of Hill House
  8. Chiamatemi Anna: Stagione 2
  9. Insatiable
  10. Orange Is the New Black: Stagione 6

I film più rivisti del 2018

Questi invece sono i 3 film che gli utenti di Netflix hanno scelto di rivedere più volte dopo la prima. Nel caso dei primi due in classifica (entrambi teen movie destinati per lo più a un giovane pubblico femminile) quasi il 50% degli utenti che li hanno visti hanno voluto rivederli almeno una volta.

  1. The Kissing Booth
  2. Tutte le volte che ho scritto ti amo
  3. Roxanne Roxanne

Con i numeri del terzo trimestre più che positivi e il boom di abbonanti (da 4 milioni a 8 milioni solo in Italia) i dirigenti di Netflix potrebbero prendersi del tempo libero durante le festività natalizie per festeggiare i loro guadagni, e ovviamente rivedere qualche bella serie tv.