Report

Netflix, due utenti su tre fanno streaming via smartphone in pubblico

di |

Il 67% degli utenti di Netflix usa il servizio streaming in pubblico mentre si trova fuori casa.

Il 67% degli utenti di Netflix fruisce dei contenuti in streaming via smartphone fuori di casa e in pubblico. E’ quanto emerge da un’indagine condotta dall’azienda, riportata su Telecoms.com, secondo cui appunto lo smartphone e il tablet sono i mezzi preferiti da due terzi dei suoi clienti per vedere programmi e film alla fermata dell’autobus, in metropolitana, all’aperto, mentre cammina, in fila alle poste ecc.

Il report di Netflix arriva mentre l’azienda negli Usa abbandona il progetto di lanciare nuovi servizi streaming in collaborazione con altri operatori via cavo americani non avendo raggiunto un accordo sulla ripartizione dei ricavi con i proprietari dei contenuti. In altre partole, i network televisivi americani non hanno voluto accettare l’offerta di Netflix, giudicandola troppo sbilanciata.

L’indagine di Netflix sul consumo di video streaming da parte degli utenti mostra comunque che gli utenti per guardare i loro programmi preferiti scelgono sempre più i device mobili mentre sono fuori casa. I vicini di metropolitana allungano il collo per sbirciare sul display degli utenti e programmi e fiction diventano sempre più oggetto di conversazione fra sconosciuti.