Meteo4You

Meteo variabile, da domani ampie schiarite in arrivo

di |

Nelle prossime ore i fenomeni si sposteranno sulle Isole Maggiori. A partire da mercoledì è previsto il ritorno dell’alta pressione di origina azzorriana con un conseguente aumento delle temperature.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Situazione

Molte nubi in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo, salvo locali e deboli nevicate sulle Alpi oltre i 900-1000 metri. Tempo stabile e asciutto su tutti i settori con innocua nuvolosità in transito alternata ad ampie schiarite, specie lungo le coste tirreniche.

Ampie schiarite sulle regioni peninsulari e in Sardegna con locale nuvolosità in transito, tempo perturbato invece sulla Sicilia tra mattina e pomeriggio con locali piogge.

Tendenza

Nelle prossime ore i fenomeni si sposteranno sulle Isole Maggiori. A partire da mercoledì è previsto il ritorno dell’alta pressione di origina azzorriana con un conseguente aumento delle temperature: tale situazione potrebbe durare per qualche giorno.

Secondo il modello GFS un’ondata di freddo artico potrebbe interessare la nostra penisola durante la terza decade di marzo.