Meteo4You

Meteo instabile sull’Italia mercoledì 17 giugno (Video)

di |

Sempre instabile il tempo sul nostro Paese, soprattutto al Nord e lungo le regioni adriatiche e appenniniche. Temperature stazionarie e su valori inferiori alla media del periodo.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Situazione generale

La giornata di oggi sarà caratterizzata da maltempo intenso su gran parte delle regioni della nostra penisola, rapido peggioramento al pomeriggio con fenomeni temporaleschi e grandine non solo al Nord, ma anche su Umbria, Marche, Abruzzo e Appennino meridionale.

Le Temperature rimarranno tendenzialmente stazionarie e su valori inferiori la media.

La giornata di domani sarà all’insegna di ulteriore instabilità dovuta all’arrivo di un nuovo impulso perturbato che porterà maltempo al Nord e sui settori interni peninsulari; il tempo si manterrà generalmente più asciutto sul Tirreno e sul Sud Italia.

Meteo 17 giugno

AL NORD

Ennesima giornata all’insegna del maltempo con piogge e temporali diffusi su tutte le regioni. Al mattino i fenomeni li troveremo sulle regioni nord-occidentali, al pomeriggio e in serata anche sulle regioni orientali.

AL CENTRO

La giornata inizierà con tempo stabile e ampie schiarite eccetto in alta Toscana con piogge sparse. Temporali in rapido sviluppo su Umbria, Toscana, Marche e Abruzzo, più stabile invece sul Lazio.

AL SUD E SULLE ISOLE

Locali disturbi tra Puglia e Molise con qualche pioggia o acquazzone, per il resto la giornata trascorrerà all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature in calo al centro-nord, in aumento al sud.