meteo4you

Meteo instabile domani, con temperature in calo (video)

di |

Il tempo si mantiene instabile su gran parte del Paese e domani tende a peggiorare al Sud, con temperature in diminuzione.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Tempo instabile nelle ore diurne con cieli nuvolosi e piogge sparse, più intense in Pianura Padana. Neve sulle Alpi oltre i 1600-2000 metri. In serata residui fenomeni specie sui settori alpini e prealpini, più asciutto altrove con cieli ancora nuvolosi.

Al Centro

Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. In serata residui fenomeni specie sui settori interni; più asciutto nella notte ma con cieli ancora nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino piogge su Sardegna e Campania anche a carattere di rovescio e temporale, variabilità asciutta altrove ed ampi spazi di sereno tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche su Molise, Puglia e Basilicata. In serata piogge e temporali sparsi sulle regioni peninsulari, più asciutto sulle Isole.

Temperature

Minime in lieve calo sul Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori, stabili o in rialzo altrove; massime stabili o in lieve calo al Centro-Sud, in aumento al Nord e Sardegna.