Meteo4You

Maltempo sull’Italia, torna la neve al Centro-Sud a quote basse (Video)

di |

Peggiora di nuovo il meteo sul nostro paese, con piogge e nevicate un po’ ovunque domani. Neve a quote basse sulle regioni adriatiche, meridionali e in Appennino.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni meteo per venerdì 15 gennaio

AL NORD

Nubi in aumento sulle regioni più settentrionali del Paese con cieli irregolarmente nuvoloso o nuvoloso e piogge diffuse in Liguria al mattino. Possibile neve su Alpi e Appennino fino a quote basse. Tempo più stabile durante la seconda parte della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi in nottata e locali foschie o nebbie.

AL CENTRO

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi sulle regioni del centro Italia con possibili piogge in Toscana e Lazio fin dal mattino. Tendenza ad un peggioramento delle condizioni meteo in serata ed in nottata sulle regioni adriatiche con piogge e neve fio a 400-600 metri di quota.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata di maltempo sulle regioni meridionali fin dal mattino eccetto su quelle adriatiche con tempo più stabile. Piogge o acquazzoni specie sulle isole maggiori de in Calabria, neve in montagna dai 1000-1400 metri di quota, in rapido calo dalla serata fino a 500 metri sul settore peninsulare.

TEMPERATURE

In sensibile calo su tutto lo stivale.